Bulova

Nel 1875 Joseph Bulova inaugura un nuovo modo di percepire il tempo. Lo spirito pionieristico del fondatore arriva fino a noi e continua ancora oggi a stupire.

Con una forte ricerca della perfezione, dell’efficienza e della precisione, Joseph Bulova ha costruito il suo marchio. Ma quello che ha consentito il continuo progresso del marchio è stato il suo spirito di invenzione – nel perseguimento dell’innovazione e della tecnologia nel settore dell’orologeria.

Le innovazioni dell’azienda Bulova hanno incluso tutto, dalla pionieristica produzione standardizzata degli orologi, allo sviluppo del primo orologio completamente elettronico basato sulla tecnologia propria del diapason.

Lo spirito pionieristico ha cambiato il volto del marketing con i primissimi spot per la radio e tv americane. E poi sono state continue le innovazioni nel mondo dello sport con il Phototimer, e nelle esplorazioni spaziali nel corso di 46 missioni spaziali della NASA.

Reiterando il suo storico impegno, la Collezione Precisionist di Bulova è stata lanciata nel 2010. Intrinsecamente in stile e infinitamente accurata, presenta una grande cura dei dettagli. Più recentemente nel 2016, il brand ha cambiato il volto del settore con la collezione Curv – il primo cronografo del mondo a movimento curvato. Nella serie “Archives” le produzioni attuali ci fanno rivivere in chiave contemporanea i più famosi orologi che hanno segnato la storia di Bulova.