Citizen

"Fusione di tecnologia e bellezza" è la filosofia di Citizen nello sviluppo dei prodotti e continua a rimanere una motivazione costante per unire tecnologia avanzata e bellezza in una perfezione progettuale.

Dal 1930, anno della sua fondazione, Citizen ha sempre promosso un approccio multiculturale che favorisce eccellenza e creatività.Il nome del marchio veicola un rispetto profondo dell’artigianalità, intesa come valore aggiunto creato dall’opera dell’uomo, ed è considerato familiare dai cittadini di tutto il mondo.

Come produttore, Citizen sviluppa in maniera integrata il processo completo, dalla creazione dei singoli componenti all’assemblaggio finale dell’orologio.

Quello di Citizen è un approccio artigianale alla produzione di orologi: l’esperienza è una leva che ci porta ad esplorare sempre nuove possibilità spostando in là i confini della tecnologia.

Un momento fondamentale per la tecnologia è stato lo sviluppo di un orologio la cui carica deriva dalla luce. Citizen è stata pioniera di questa innovazione ingegneristica già nel 1976, ben prima di altri produttori, avviando un progetto che ha portato al lancio del famoso Eco Drive nel 1995.