Frédérique Constant

Gli orologi Frédérique Constant sono sinonimo di design, qualità e innovazione, modelli di eleganza e alta qualità. Il brand parla di “lusso accessibile” per definire la filosofia del brand.

La particolare attenzione per i dettagli estetici, come le raffinate decorazioni guilloché o le delicate stampe sui quadranti, e il rispetto dei più elevati requisiti tecnici dell’orologeria elvetica, rendono i segnatempo Frédérique Constant modelli di eleganza e alta qualità, disponibili, peraltro, a prezzi ragionevoli.

La crescita costante della società ha portato, nel 2006, all’apertura di una nuova imponente sede a Plan-les-Ouates, oggi quartier generale della Frédérique Constant SA, accanto al tradizionale stabilimento di Chêne-Bourg, sempre nel Cantone di Ginevra, che dal 2000 copre tutti gli stadi di produzione degli orologi Frédérique Constant.

Dal 2001 sono stati sviluppati, realizzati e introdotti nel mercato 4 calibri di manifattura Frédérique Constant, tra cui, nel 2004, il movimento Heart Beat per il quale è stato depositata una domanda di brevetto. Da allora la Casa continua a proporre movimenti di grande interesse, come la serie Double Heart Beat, presentata nel 2006 e destinata ad un pubblico femminile, o il Tourbillon Manufacture del 2009 o, ancora, le collezioni Runabout e Maxime.